Informativa estesa sui cookie

Forniamo le seguenti informazioni relative ai cookies installati sul presente sito.

L’utilizzo di cookie da parte del titolare di questo sito si inquadra nella Privacy Policy dello stesso; per tutte le informazioni richieste dall’art. 13 Codice della Privacy clicca qui.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono dati creati da un server che sono memorizzati in file di testo sull’hard disk del computer o su qualsisi dispositivo utilizzato dall’utente per accedere ad Internet (smartphone, tablet) e permettono di raccogliere informazioni sulla navigazione effettuata dall’utente sul sito web.

I cookie possono essere memorizzati in modo permanente sul Suo computer ed avere un durata variabile (c.d. cookie persistenti), ma possono anche svanire con la chiusura del browser o avere una durata limitata (c.d. cookie di sessione).

I cookie possono essere istallati dal sito che sta visitando (c.d. cookie di prima parte) o possono essere istallati da altri siti web (c.d. cookie di terze parti).

Tipologie di Cookie utilizzati e relative finalità

–        Cookie tecnici

Questi cookie di prima parte sono utilizzati per garantire e agevolare la normale navigazione del sito e permetterne le relative funzionalità (consentire ad esempio di autenticarsi ad aree riservate, salvare i prodotti nel carrello, ricordare alcuni criteri selezionali come la lingua, ecc.) e per raccogliere alcune informazioni in forma aggregata (anonima) sugli utenti.

–        Cookie analitici

Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…).

–        Cookie di profilazione – Social media

Questi cookie di terze parti permettono agli utenti di interagire con i social network (Facebook, Twitter, YouTube, Vimeo, ecc.) ed in particolare di condividere contenuti del sito attraverso i suddetti canali.

–        Cookie di profilazione – Advertising

Questi cookie di terze parti permettono di raccogliere dati ed interessi dei visitatori e costruire su di loro un profilo dettagliato utilizzato successivamente a fini di marketing. In questo modo gli utenti saranno in grado di ricevere annunci pubblicitari personalizzati e mirati.